esercitazione protezione civile BUSSOLENO

thumbnail

Pubblicato: il 10 dicembre 2011

Si è tenuta a Bussoleno il 10 dicembre 2011 un'esercitazione congiunta delle componenti della Commissione Protezione Civie del VSSP. L'attività ha coinvolto una novantina di volontari delle Squadre AIB di Bussoleno, S.Antonino, Vaie e Condove, i soccorritori della Croce Giallo Azzurra di Alice Superiore e di Torino, di PRO.CIVI. Co.S. Torino, delle unità Cinofile da Ricerca del Nucleo Protezione Civile ANPS di Ivrea e della Stazione del Soccorso Alpino di Bussoleno. 

Al mattino, dopo aver allestito una tendopoli e un posto medico avanzato nell'area adiacente il polivalente, i Volontari hanno effettuato una simulaziuone di soccorso con recupero in acque mosse di persone ferite nella Dora Riparia. Al pomeriggio è stata effettuata una ricerca disperso lungo i sentieri che conducono alla località Falcemagna.

E' stata l'ennesima prova di lavoro in rete tra realtà diverse della protezione civile operanti nella nostra provincia.

Il momento conviviale della sera, presso la sede Aib di Vaie, ha chiuso una giornata intensa e dato spunto sia per fare un bilancio delle numerose iniziative messe attute nel 2011 (dal campo scuola di Moncalieri, al REAS di Brescia  passando per l'emergenza in Liguria) che per programmare le attività del 2012.

Vedi anche: altri servizi sulla giornata.

 

 

File allegati: