I NOSTRI PRIMI 40 ANNI

thumbnail

Pubblicato: il 20 novembre 2018

Il 16 Maggio 1978 nasceva la Squadra Volontari Antincendi Boschivi di Sant'Antonino di Susa.

Per ricordare tale evento la popolazione è invitata a partecipare alle iniziative e celebrazioni in occasione del quarantennale di fondazione che si terrà Domenica 25 novembre dalle ore 9,30 a S. Antonino di Susa in Piazza della Pace con il seguente programma:

Ore 09,30 Piazza della Pace (area coperta): esposizione mezzi e attrezzature della Squadra. Mostra fotografica, proiezione video e rassegna stampa sull'attività svolta dagli Aib di Sant'Antonino nei primi 40 anni.

Ore 10,00 Piazza della Pace: esposizione mezzi Aib e di protezione civile delle associazioni partecipanti;

Ore 11,00 Chiesa di Sant'Antonino Martire: Santa messa in ricordo dei volontari defunti; 

Ore 12,00 Piazza della Pace (area coperta): relazione del Caposquadra sulle attività svolte, discorsi autorità e rinfresco per tutti gli intervenuti;

Sarà una giornata dedicata a ripercorrere le tappe più importanti di questi primi 40 anni di attività, guardando al presente e al futuro in un momento storico in cui i fenomeni atmosferici sempre più estremi e frequenti, complice il global warming, rendono la collettività sempre più vulnerabile e al contempo esigente di procedure che ne aumentino la resilienza.

Sarà anche il momento per ringraziare i santantoninesi che, in tutti questi anni, non ci hanno mai fatto venire meno il proprio sostegno alle nostre attività. Un ringraziamento speciale dunque a quei concittadini, come la Signora CELSO Pinuccia, già madrina della bandiera della Squadra e Romano LOMBARDO "Rumanin" che con la loro opera, puntuale e costante, ci hanno sostenuto anche finanziariamente, consentendo la realizzazione di importanti progetti che hanno innalzato il livello di efficienza ed operatività della nostra associazione.

Vi aspettiamo!!!

locandina