SOSTIENI GLI AIB!
Buona parte delle risorse che giungono costantemente alla nostra associazione sono di provenienza privata. La nostra Squadra, nella sua storia ultratrentennale è riuscita faticosamente a dotarsi di mezzi ed attrezzature (automezzi fuoristrada, moduli antincendio, rimorchi attrezzati, generatori elettrici, motopompe, una sala operativa autonoma, stazione informatica mobile installabile su qualsiasi mezzo ed altro ancora).
Senza il prezioso aiuto della popolazione ciò non sarebbe mai stato possibile, nelle pagine a seguire troverete le indicazioni sulle molteplici possibilità di sostenere la SQUADRA VOLONTARI AIB DI SANT’ANTONINO, sia con la destinazione del 5X1000 che mediante elargizioni liberali.
5 PER MILLE
Dal 2006 il legislatore italiano consente al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell’I.R.P.E.F. con le finalità di: Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni ed associazioni riconosciute (articolo 1, comma 234, lettera a, L 296/2006.)
Questa novità, introdotta a titolo sperimentale dalla legge finanziaria 2006 e confermata dalle leggi negli anni successivi, fornisce al contribuente lo strumento per destinare fondi per organizzazioni non lucrative e di utilità sociale presenti sul territorio in cui vive e da lui direttamente conosciute.
Al riguardo è doveroso premettere che tale operazione: NON ESCLUDE la possibilità di destinare l’8 per mille alle istituzioni religiose (e non). NON COSTITUISCE UN AGGRAVIO DI SPESA PER IL CONTRIBUENTE, poiché l’IRPEF che si versa è sempre la stessa e tale percentuale rimane comunque acquisita al Bilancio dello Stato.
La”Squadra Volontari AIB di Sant’Antonino” si occupa di attività di prevenzione ed estinzione Incendi Boschivi e di Protezione Civile a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale ed è regolarmente iscritta negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.
Vi chiediamo, quindi, in occasione dell’imminente scadenza della presentazione della dichiarazione dei redditi dell’anno 2019 (mod CUD, Mod. 730, Mod. UNICO) di destinare il 5 per mille a favore della Squadra volontari AIB di Sant’Antonino, utilizzando il codice fiscale di riferimento della nostra associazione.
9 6 0 2 5 3 7 0 0 1 4
Per chi invece non è obbligato alla presentazione del modello di Dichiarazione dei Redditi, (ad esempio pensionati e lavoratori dipendenti a cui è arrivato il CUD 2019 e che non hanno altri redditi) può fare la medesima operazione inserendo la pagina del 5 per Mille consegnata con il CUD, riempita con le indicazioni di cui al precedente punto, indicando i propri dati, il codice fiscale della Squadra Volontari AIB di Sant’Antonino 96025370014 e la firma, in una busta. Sulla busta mettere l’indicazione “SCELTA PER L’INDICAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”. La busta chiusa può essere consegnata per l’inoltro GRATUITO alle Poste Italiane o ad una qualsiasi Banca. Gli istituti di credito hanno l’obbligo di trasmettere la busta.
La donazione è detraibile dall’imposta lorda Irpef per un importo pari al 19% della donazione effettuata fino ad un limite di euro 2.065,83.
DONAZIONE
Se invece vuoi farci una donazione o Elargizione liberale, potete farlo tramite bonifico bancario utilizzando il Codice Iban
IT 70 B 02008 30970 000002347361
Unicredit Banca, Agenzia di Sant’Antonino di Susa.